concerto

Cattivi bambini live

Una serata in compagnia dei Cattivi bambini con il loro progetto che mixa storytelling sonorizzato, fiabe distopiche, canzoni e disegno dal vivo.

10 fiabe classiche riscritte in chiave attuale per far emergere aspetti della contemporaneità in maniera diretta e talvolta cruda tramite lo strumento della fantasia, dello humor nero e di immagini tanto vivide quanto plausibili.

In questo modo Alice nel paese dei balocchi ci parla di una ragazza di borgata intrappolata tra conoscenze dedite allo spaccio e modelli culturali votati alla società dell'immagine (più che dell'immaginazione); Pinocchio è un ragazzo che lotta per tutto il tempo tra l'accettazione del suo corpo e la volontà di cambiarlo in un ambiente omotransfobico, o ancora il diavolo Nino che si interroga sulla natura delle cose in una conversazione improbabile e metafisica con Lucifero nel lago di Cocito.

Progetto è patrocinato dalla Fondazione Treccani.

🎫 Acquista un biglietto

Date degli incontri

6 aprile 2024 22:00

Costo

10 €

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner

Ho letto e compreso la privacy policy e accetto di ricevere comunicazioni via e-mail per le quali vengono impiegati pixel di tracciamento