cerca
news

Coronavirus: attivato il supporto online per gli studenti

Ecco le opportunità di supporto allo studio online per i più giovani, offerte da un team di professionisti, psicologi ed educatori.

Autore: Staff

Data: 18/03/2020

Stiamo a casa ma non stiamo fermi.
È evidente che il mondo sta affrontando una situazione senza precedenti, ma è proprio in questi casi che dobbiamo aguzzare l'ingegno e trovare nuove soluzioni per rispondere ai problemi di sempre.
Uno di quelli che ci sta a cuore è il tema dello studio ed è per questo che la squadra composta da educatori professionali del Comune di Novara e della Cooperativa Elios, tutor universitari, volontari, ex docenti e operatori di OrientaMente, ha pensato ad una serie di attività per supportare lo studio dei più giovani.

Adotta uno studente
Sei uno studente universitario o sei a casa dal lavoro e sei disponibile a mettere a disposizione qualche ora della tua settimana per aiutare i ragazzi delle scuole medie e superiori nello svolgimento dei compiti online?
Segnalacelo attraverso questo breve form

Supporto allo studio online
Sei uno studente delle scuole medie o del biennio delle superiori e pensi di aver bisogno di aiuto nello svolgimento dei compiti?
Scrivi a studio@casermapassalacqua.it per fissare un appuntamento con il tuo tutor.

Supporto psicologico online
OrientaMente offre sostegno psicologico per giovani che si trovano in un momento di difficoltà o di preoccupazione per la situazione attuale o per il proprio futuro.
Richiedi un colloquio online scrivendo a studio@casermapassalacqua.it

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner