cerca
news

Mai pensato al Servizio Civile? Ecco come funziona

Autore: Staff

Data: 30/12/2021

La cooperativa sociale Aurive di Novara è alla ricerca di candidati per 18 posti di Servizio Civile Universale disponibili nella città di Novara e di 64 posti nella Provincia di Novara.
I progetti includono attività di assistenza ai disabili, educazione e animazione culturale, attività presso biblioteche e musei oppure nei campi del turismo e della tutela dell'ambiente.
👉 A questo link potete trovate tutte le schede con la descrizione dei diversi progetti su cui verrà attivato il Servizio Civile.

Vuoi saperne di più sul funzionamento, sulla durata dell'incarico e su come avviene la selezione dei candidati? Non sei il solo è per questo a nòva abbiamo aperto un servizio di informazione e orientamento per semplificare la ricerca dei posti e la presentazione delle domande individuali.

🛎 Come prenotare un incontro?
Dal sito di Aurive cliccate il pulsante “Contattaci e sarai ricontattato” e compila il form; gli interessanti verranno successivamente richiamati per fissare un incontro.

Nei progetti, in collaborazione con il Comune di Novara (7 posti), i giovani realizzeranno attività con i minori presso il Centro Famiglie (2 posti) e saranno impegnati in attività culturali alla biblioteca civica Negroni (3 posti) e ambientali con l’Ufficio Istruzione (2 posti).
L’assistenza verso disabili li vedrà 4 civilisti impegnati all’Anfass, altri tre presso l’Angsa Centro Autismo Enrico Michieli e un ultimo presso la Cooperativa sociale Prisma.
Ci saranno inoltre anche attività con gli anziani presso la Casa di giorno Don Aldo Mercoli (1 posto) e per la valorizzazione dei beni culturali presso i musei della canonica del Duomo di Novara (2 posti).

Possono candidarsi al Servizio Civile coloro che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.
Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 444,30. 
🗓 Gli interessati hanno tempo fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 per candidarsi. 

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL ).
Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2.

articoli correlati

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner