cerca
news

Sali a bordo con il Servizio civile, due posti a disposizione

Data: 20/01/2023

Deadline: 10/02/2023

Immaginati un anno dedicato a concerti, mostre, spettacoli, attività di supporto allo studio e iniziative culturali insieme a tantissimi giovani della città. Questo è il Servizio Civile a nòva!

Anche quest'anno ci sono due posti a disposizione per ragazzi e ragazze alla ricerca di un'opportunità unica per avvicinarsi al mondo del lavoro e impegnarsi in una realtà innovativa.
Durante l'anno di Servizio Civile riceverai un compenso mensile dallo Stato pari a 444,30€ per un impegno part-time.

Se decidi di candidarti, qui trovi il testo integrale del Bando di selezione.
Ti riepiloghiamo in ogni caso i requisiti che devi possedere per poter partecipare:

  • devi aver compiuto 18 anni e non aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda;
  • devi essere cittadino italiano o cittadino di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure cittadino di un Paese extra UE regolarmente soggiornante in Italia
  • non devi avere già svolto il Servizio Civile nell’ambito di precedenti Bandi
  • non devi aver riportato condanna in Italia o all’estero, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

🔎 Per presentare la tua domanda e fare richiesta di svolgere il Servizio Civile a nòva dovrai esprimere una preferenza, indicando la volontà di partecipare al progetto specifico che si tiene nel nostro centro culturale.
In particolare troverai questo progetto nella categoria "Educazione e Promozione culturale > Spazi da rivivere"

Se invece sei interessato/a al Servizio Civile ma volessi scoprire a quali altri progetti puoi partecipare, li trovi qui!

Come fare per candidarsi?

Le candidature devono essere presentate obbligatoriamente sulla piattaforma del Dipartimento, entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

📌 IMPORTANTE: puoi presentare solo una domanda, quindi ricordati sempre di controllare di aver selezionato il progetto e la sede che ti interessa, avendo inserito tutti i dati corretti.

L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. I cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea o extra UE regolarmente soggiornanti in Italia potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento.

👉 Candidati qui per il Servizio Civile 👈

articoli correlati

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner