cerca

19

Tue

Mar

2024

0 attività

20

Wed

Mar

2024

1 attività

21

Thu

Mar

2024

0 attività

22

Fri

Mar

2024

2 attività

23

Sat

Mar

2024

1 attività

24

Sun

Mar

2024

1 attività

25

Mon

Mar

2024

0 attività

21

Thu

Mar

2024

0 attività

22

Fri

Mar

2024

2 attività

23

Sat

Mar

2024

1 attività

concerto

GNUT live

Date
22 / 03 / 2024 ore 22:00

GNUT è un cantautore napoletano che da anni calca le scene musicali seguendo il suo cammino, unico e personale; un songwriting che fa incontrare Nick Drake e Elliot Smith con la tradizione cantautorale italiana e la canzone napoletana di Roberto Murolo.

Presenta il suo nuovo album "Nun te ne fa'", il titolo in napoletano significa “non dare troppo peso ai problemi”. Un modo di dire che rappresenta anche una filosofia di vita che contraddistingue tutto il sud Italia e in particolare Napoli.

Nun te ne fa’ è il risultato di un lavoro di scrittura che ha preso il via nel 2014, grazie all’amicizia e ai forti legami artistici stretti con il poeta partenopeo Alessio Sollo e il singer songwriter inglese Piers Faccini. Quest’ultimo, già produttore del secondo album di GNUT “Il rumore della luce”, non solo é produttore e arrangiatore di questo disco ma accoglie GNUT nella sua etichetta Beating Drum dal 2018, con l’uscita del vinile in edizione limitata dell’EP “Hear My Voice”.

Aprono il live: Roberto Cicogna e Melga

🗓️ 22 mar | h 22:00
🎫 Acquista i biglietti

Costo: 10 €
Deadline: 18 Feb 2024

corso

Laboratori danza-teatro indiano

Date
22 / 03 / 2024 ore 10:00 - 13:00
24 / 03 / 2024 ore 10:00 - 13:00

Un tempo il teatro orientale era esclusivo appannaggio, in Occidente, di pochi artisti o connoisseurs più o meno aristocratici.
Negli ultimi cinquant’anni l'esperienza orientale e il suo prezioso retaggio sono diventati un punto di riferimento importante per il teatro-danza occidentale.
Il teatro-danza classico indiano si articola in due grandi categorie: la danza pura nritta che per definizione non esprime alcun significato, ma organizza le unità linguistiche di base in architetture coreografiche di varia complessità; e la danza recitata nritya, in cui l’attore-danzatore espone vicende di natura poetica e narrativa servendosi in particolare dei celebri segni delle mani, mudras o hastas.
Agli allievi si propone un'introduzione alla danza attraverso l'esercizio e lo studio dei suoi elementi di base, dai passi fondamentali allo studio dei primi rudimenti della recitazione.

Le attrici e gli attori del Teatro Tascabile di Bergamo, hanno tutti un training basato sulle danze classiche a cui si dedicano giornalmente da oltre una decina d'anni e sono oggi riconosciuti, anche in India, fra gli esperti di quelle arti e ospitati a più riprese in festival tradizionali accanto ai più apprezzati esponenti di Kathakali, dell'Orissi o del Bharata Natyam.

Il programma pedagogico proposto dal Teatro Tascabile è dedicato alle arti sceniche orientali può indagare tre diversi stili classici di teatro-danza indiano: il Kathakali, la danza Orissi e la danza Bharata Natyam.

Ai partecipanti del laboratorio non è richiesta nessuna formazione pregressa.
Iniziativa organizzata in collaborazione con il Teatro tascabile di Bergamo.

🎫 Iscriviti al laboratorio gratuito

~ ~ ~
Evento realizzato nell’ambito del progetto Worksite sostenuto da Creative Living Lab - Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura

Attività gratuita

keep in touch

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter
per essere informato sulle attività di nòva e i suoi partner